sabato 25 giugno 2016

35 DI QUESTI GIORNI

Domani a quest'ora sarò qui in ufficio nel giorno del mio compleanno, ebbene sì, saranno trentacinque e la cosa comincia un po' a preoccuparmi. L'età è una di quelle cose che mi dà molto da pensare, perché solo con i dati alla mano si possono fare i resoconti della propria vita, e avendone appunto 35 a disposizione, qualcosa di grosso si può anche determinare, prima di tutto: gli anni; stanno diventando ingombranti.
A otto anni, mi ricordo di aver avuto questo pensiero mentre giocavo con i miei giocattoli, ovvero che da lì a dieci anni sarei diventato maggiorenne. Quel decennio trascorso ha modificato parecchio il passaggio dalla fanciullezza alla maggiore età, è un cambiamento radicale rispetto ad un altro decennio, cioè dai 25 ai 35, beh oddio, non è poi così vero. Per i miei venticinque anni festeggiai in maniera decisamente esagerata, iniziai con gli auguri durante il matrimonio di una mia cugina, per poi finire...non ricordo nemmeno dove. Tuttavia mi devo essere divertito parecchio. Nel decennio che poi sarebbe trascorso, avrei fatto in tempo a diventare padre per tre volte, anzi quasi quattro.Mi sono sposato, ho cambiato diverse volte casa, lavoro e automobile, ho viaggiato con la mia famiglia ma anche per lavoro, ho messo su una panza esagerata, sono riuscito a dimagrire per poi riprenderla esattamente come prima Ho scritto tre libri, ne ho pubblicati due e sto scrivendo il quarto. Ho registrato un EP con la mia band, fatto dei bei concerti e studiato in modo più approfondito la batteria.Queste sono le cose che mi vengono in mente a brucia pelo.
I miei compleanni da bambino avevano la facoltà di rendermi felice, poiché ricevevo dei bei regali (solitamente giocattoli) da ragazzo erano il pretesto per fare baldoria e ricevere qualche soldino, da adulto mi fanno capire che non sono più un bambino né tanto meno un ragazzo; insomma sto invecchiando.
Quel che mi rasserena è la colazione di domani per la torta che mia moglie preparerà per me ed il pranzo che porterà a casa mia madre per festeggiare.
E' vero, sto proprio invecchiando.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...