domenica 26 giugno 2016

IL CALDO SCOPPIETTANTE

Su Twitter leggo di alcuni post in cui si parla del caldo e dei servizi di Studio Aperto collegati al calore estivo, o meglio, all'inutilità di questi servizi quando scoppia la torrida calura stagionale.
La cosa mi fa molto ridere perché è vero, cioè dei servizi del telegiornale, ma è altrettanto vero che in questi giorni fa un caldo della madonna.
Si sono lamentati in tanti quando nei mesi precedenti è venuto a piovere un giorno sì e l'altro pure, si sentivano parole tipo: quest'anno l'estate ce la scordiamo; è tornato l'autunno; che razza di stagione è questa e via discorrendo. Adesso che fa caldo, le stesse persone si lamentano dell'elevata temperatura e del sole rovente che splende alto nel cielo.
Ma dico, allora?
Non vi va bene mai niente però!
Per quel che mi riguarda, stavo così bene con le basse temperature che nemmeno mi sognavo di lamentarmi, anzi, è andata fin troppo di lusso.
Io il caldo lo detesto, mi fa impazzire, non riesco a riposare bene la notte e per questo alla mattina mi sveglio spossato, stanco e debilitato.
Per sopperire al problema, ho comprato due ventilatori decisamente più validi, rispetto a quelli dell'anno passato, ma cribbio, quanto costa non morire di caldo.
Nella stagione invernale le cose sono più semplici, basta coprirsi e il gioco è fatto, nel senso, che non è necessario acquistare marchingegni che diano riscaldamento tutto il giorno, ci sono i caloriferi e via andare. Ma d'estate se non si ha a portata di mano un elettrodomestico che dia refrigerio si rischia l'autocombustione, come capita al sottoscritto.
In questo momento ha appena smesso di piovere, ma non sono molto sollevato dato che non è cambiata la temperatura fuori dall'ufficio, fa caldo tanto quanto prima.
Passerà anche questa stagione, speriamo sia breve perché non ne posso già più.




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...