mercoledì 15 giugno 2016

TECNOLOGIA CANAGLIA

C'era un tempo in cui quel poco di tecnologia presente nella società era accessibile a tutti, poco dispendiosa e veloce. Poi con il progresso è stata migliorata la qualità della vita, ma di contro, c'è stato un aumento delle complicazioni tecnologiche nei quali ognuno di noi è invischiato; non essendo preparati al continuo aggiornamento di tutti quei nuovi accessori che all'interno hanno le soluzioni più all'avanguardia, troppa gente non comprende quello che vede, che usa, che acquista. Per dirla in parole povere, la gente comune è rimasta alle basi di un progresso obsoleto, mentre la tecnologia è progredita esponenzialmente.
Io mi ritengo abbastanza in linea con le nuove tecnologie, nel senso che adopero oggetti di ultima generazione, pur non avendo grossi studi scientifici o tecnici alle spalle, mi affido alle mie capacità intuitive e mi barcameno per quello che so. Purtroppo poi, si arriva ad un punto in cui la conoscenza basilare non basta, perciò si ha bisogno di una persona che ne sappia di più, esattamente come è capitato oggi per il mio TV.
Qualche giorno fa, è capitato che da un momento all'altro lo schermo del televisore ha avuto una forte inclinazione alla tonalità di Pufflandia, mostrando i volti degli attori delle serie che vediamo in famiglia, come una grande comunità di Puffi, ossia: tutti tendenzialmente color azzurrino. All'inizio pensavo di aver tastato qualcosa che avesse modificato le impostazioni delle immagini, quindi ho smanettato un po' con il telecomando per poi non risolvere nulla. Ho riprovato e riprovato ancora senza raggiungere alcuna miglioria, allora mi sono deciso a chiamare il call center della Samsung e provare con un tecnico in linea che ne sapeva meno di me. Siamo giunti alla fine, con l'invio a casa di un altro tecnico per vedere effettivamente cosa è capitato a questo TV che già dal momento dell'acquisto, si è rivelato un po' sfigato.
Il tecnico è da poco andato via con il televisore, che per quanto fosse preparato, non è riuscito a riparare un bel niente. Poco male, me lo aspettavo, anzi, credevo che me lo sostituisse senza troppe cerimonie, e per un momento stava andando così, cioè, mi ha cambiato il pannello della TV, mettendone uno nuovo. Purtroppo neppure in questa maniera è cambiato qualcosa, ovvero, l'influenza puffologica persiste anche con nuovi prodotti, ragion per cui, se l'è portato via per fare delle prove più approfondite. Per come la vedo io, sarebbe meglio che me ne dessero uno nuovo e quell'altro con i Puffi dentro, lo cedessero a Gargamella, ma non credo che la cosa sia così semplice, fatto sta che mi chiameranno quando avranno risolto il problema. Staremo a vedere, nel frattempo pufferò qualcos'altro.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...