lunedì 21 luglio 2014

IL GIARDINO SEGRETO

Sabato mattina sono andato con la mia allegra famigliola a fare un giro in centro. La temperatura era talmente elevata sull'asfalto da poter cuocere un uovo, ma più di tutti ci siamo abbrustoliti noi, nel girovagare tra le vie semi deserte con il sole a picco sulle teste. La piccola gita al di là del calore intenso ha dato i suoi frutti, in quanto abbiamo visitato il giardino segreto di Milano, cioè questo è quello che abbiamo detto ai bimbi per convincerli ad uscire, in verità siamo andati all'orto botanico di Brera. Non ho mai messo piede in vita mia in questo luogo suggestivo e nemmeno mia moglie, proprio per questo lei ha progettato la visita e le siamo grati perché è stato molto affascinante ed istruttivo. Il giardino fu istituito nel 1774 da Maria Teresa d'Austria, per cui abbiamo esplorato un bel pezzo di storia botanica, situata nel cuore di Milano e io non lo sapevo! A volte mi sento davvero un turista nella mia città, il che mi fa piacere in quanto una città non si finisce mai di scoprirla, esattamente come le persone. All'arrivo non abbiamo trovato nessun'altro che abbia avuto la nostra stessa intenzione quel giorno ed è stata fortuna per noi, però secondo me dovrebbe essere pubblicizzato un  pochino di più questo luogo di pace, così molte più persone potrebbero conoscere la piccola oasi nascosta e farvi una capatina per di più è gratis, quindi non costa davvero nulla.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...