venerdì 25 luglio 2014

SORPRESA

Mancano pochi giorni alle nostre agognate vacanze, quelle che attendiamo da un anno per staccare il cervello e dimenticare per due settimane l'impegno lavorativo che ci ha inchiodato a Milano come schiavi. Il progetto era quello di recarsi al solito mare, per rincontrare parenti e cugini e ovviamente, per mettere in ammollo le terga bianche. Per differenziare un po' dai soliti anni, quest'anno volevamo cambiare casa, cioè lasciare quella che i miei figli adorano, ma purtroppo per me, la mia allergia in quelle mura si sfoga con un turbinio di sternuti, per affittarne una nuova. A ridosso di cinque giorni dalla partenza, mia moglie scrupolosamente chiama la proprietaria di casa per chiederle se è tutto a posto e regolarizzarsi con il pagamento dell'affitto. Lei risponde in maniera molto placida, che la casa l'ha già data in uso ad un'altra famiglia.
E PERCHE'????
Questo asso della locazione, ha addotto come scusa quella di non aver avuto un ulteriore conferma da parte nostra e temendo di perdere l'affare, l'ha data via. 
Io fossi stato al posto suo avrei fatto una telefonata preventiva chiedendo se c'era ancora l'intenzione di prendere in affitto queste quattro mura fetenti, poi chiaro l'avrei rimessa sul mercato una volta saputo l'esito. Ma forse a Carrara le cose funzionano così, perciò non abbiamo più una dimora per trascorrere le nostre vacanze.
Ma la famiglia Mr.D. non si è perduta d'animo e ha ripiegato su un'altra soluzione, cambiando i piani e destinazione. Lasciamo il mare per le vette austriache e dimezzando purtroppo, il tempo a disposizione per il relax. Saremo in un albergo già collaudato dalla famiglia di mia moglie da diversi anni ormai, quindi viaggiamo sicuri. Però più si resta e più si paga in un posto dove non devi pensare a niente, comunque sia, sarà una settimana in cui non ci dovremo preoccupare di niente. Questo è ciò che definisco una vera vacanza. La cosa che ci ha reso più felici è che con noi potrà venire anche la Nala, quindi nessuno resta indietro, tutta la famiglia si godrà il benessere della montagna, del fresco delle montagne, del cibo buono e della birra austriaca. Non vedo l'ora.  CARRARA 0-INNSBRUCK 1


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...