lunedì 14 luglio 2014

MONDIALEN KRUKKEN

Oggi è finito il mondiale e i vincitori dell'edizione Brasil 2014 sono i nostri quasi vicini di casa tedeschi. Come ho già avuto modo di dire del calcio me ne frego ben poco, poi dopo che l'Italia è stata eliminata alla terza partita, me ne sono interessato ancora meno. Dobbiamo rendere giustizia alla Germania che ha guadagnato la coppa a suon di gol, perciò è giusto che il titolo se lo sia aggiudicato lei, essendo stata la migliore in campo. Ora devo dire onestamente, che sto scrivendo questo post a mio avviso poco interessante, come pretesto per pubblicare una foto che mi ha fatto molto ridere la prima volta che l'ho vista,che è stata pubblicata in occasione del risultato finale della partita Brasile-Germania (1-7). L'egemonia dei crucchi si fa sentire, dopo la politica internazionale e l'inarrestabile ascesa economica, anche nel calcio si può ammettere che abbia dettato legge anche in questo campo. cioè del Maracana. Magari un giorno parleremo tutti con un vago accento germanico, tutto sommato non sarebbe nemmeno così drastico, anche perché a mio tempo lo studiai (male) a scuola. La foto comunque è molto spiritosa e riassume con un sorriso il concetto da me espresso. Questo è il potere delle immagini.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...