martedì 1 luglio 2014

ME DUELE EL CORAZON

Non credevo che le pene d'amore si sentissero forti anche da bambini, cioè al limite pensavo che provassero qualcosa di indefinito, sicuramente molto particolare ma di poco conto e invece oggi ho avuto la conferma che anche i più piccoli soffrono per amore. La prova schiacciante me l'ha data mio figlio e tutto avrei pensato fuorché fosse lui a darne la prima manifestazione. Me la sarei aspettata da mia figlia, perché primo, è un po' più grande, secondo è una romanticona, eppure le mie previsioni sono risultate errate. Il mio piccolino non ha mai dato l'impressione di essere interessato all'argomento anzi, l'ho sempre visto così perso nei suoi giochi con i suoi amichetti che credevo non fosse ancora al corrente dell'altra metà del cielo. Si certo ha una sorella, ma quella credo la interpreti come un prolungamento del proprio corpo, una scissione del suo essere, in poche parole è il sangue del suo sangue, quindi non conta. Da qualche giorno parlava di una certa Noemi ed è una bimba che non frequenta la sua stessa classe ma è in quella affianco, io non ho avuto ancora il piacere di conoscerla e credo nemmeno mia moglie. Mio figlio alla prima avvisaglia di infatuazione ne ha parlato subito con la mamma, tra l'altro per la vergogna non voleva lo sapessi. Passato qualche giorno, mentre gli facevo le coccole prima di addormentarsi, spontaneamente mi ha parlato di lei. Una volta che ha messo al corrente tutta la famiglia, non ha fatto altro che nominarla in continuazione, Noemi di qui, Noemi di là. Ieri è successa una cosa curiosa, prima di metterlo a letto mia moglie come di consueto, gli ha fatto la doccia e ad un certo punto dice:
"Mamma Noemi dice che puzzo, vado subito a fare la doccia."
Mia moglie si è messa a ridere ovviamente.
Visto che aveva qualche ciuffo ribelle la sua mamma gli ha aggiustato la frangetta, cosa che ha sempre negato di voler fare. Dopo essersi asciugato e accorciato i capelli dice:
"Mamma profumo?"
"Si amore."
"Ma si sentirà anche domani?"
"Certo."
"Ma posso mettere anche il profumo di batman prima di andare a scuola?"
"Si tesorino."
Oggi la tragedia!
La scuola regolare è finita ieri, con il primo di luglio è iniziata la scuola estiva per cui cambiano un po' di  cose all'interno della struttura, le classi si uniscono prendendo dei nomi nuovi, si porta l'occorrente per giocare con la piscina, ci sono delle nuove maestre ecc... ma in tutto ciò, Noemi non c'era e non ci sarà fino a settembre. Mio figlio e rimasto addolorato a tal punto da scoppiare a piangere dopo la solita doccia. Con i singhiozzi in gola, dopo avergli chiesto il motivo del suo pianto disperato, mi ha risposto che Noemi è partita e non farà la scuola estiva. Mi ha fatto una tenerezza tale che sarei andato con lui sotto casa di questa Noemi per farle una serenata tipo gatto in amore. Il mio cucciolo ha sentito il suo primo dolore per colpa della freccia di Cupido. Quante te ne arriveranno piccolo mio, te lo dice uno che di mal d'amore ha dovuto farci i conti per parecchio tempo, ma il bello sta proprio in questo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...