mercoledì 4 febbraio 2015

SOTTO ASSEDIO NEL LUOGO DOVE SI SBUFFA (UFF-ICIO)

E' ufficiale: siamo stati messi sotto una grande lente d'ingrandimento; osservati, spiati, scrutati, dall'occhio del Grande Capo. Non mi sto riferendo al romanzo (interssantissimo) 1984 di Orwell, ma al mio ufficio. I miei colleghi mi hanno riferito quanto è stato detto all'assemblea di oggi, ed è emerso che è finita la pacchia. A parte i soliti piagnistei su quanto l'azienda perde ogni anno, dei clienti che ci abbandonano e quant'altro... Ora; la nuova politica aziendale, impone ai nostri capi di avere un mitra puntato su ogni dipendente, impedendo loro alcuno svago sul web e perdite di tempo inutili nella gestione del lavoro. Si pretende il massimo dell'efficienza, puntualità svizzera nel prendere servizio, e poche, pochissime pause.
Forse questo è la più normale delle condotte aziendali, ma a me, a noi; sembra un sopruso, una vigliaccata, una dittatura fatta e finita. Fino a poco tempo fa, si poteva arrivare in ufficio abbastanza rilassati, poiché l'ambiente era piuttosto friendly, rilassato, quasi un incontro con facce amiche. Eppure come tutte le cose belle, si arriva a una fine. Forse abbiamo esagerato, nel crederci dentro un'oasi felice, dove tutto era concesso, in cui i nostri superiori, si potevano considerare dei pari con i quali era normale, inglobarli in allegre brigate e sonore risate. Da ora in avanti, avranno la scudiscia e verremo frustrati qualora togliessimo lo sguardo dal nostro computer. E' probabile che le cose peggiorino ogni giorno di più e da qui in avanti, pioveranno lettere di richiamo come se fossimo in una foresta pluviale. Mi stanno riferendo proprio in questo istante, che sono stati stravolti anche dei ruoli nelle più alte dirigenze. e questo non è buono, per niente direi. Le nostre figure di riferimento non saranno più le stesse, per cui, chi prenderà in mano certe situazioni, non ha presente un sacco di cose. Saremo spacciati.
Sto andando contro le nuove direttive, quindi devo essere considerato un sovversivo.
Dal campo base, comunicherò con questo blog finché la censura non mi zittirà. In attesa di quel provvedimento: COMPANEROS ADELANTE!

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...