venerdì 26 agosto 2016

TERREMOTO

Stanotte partiremo per l'Abruzzo, già dove si è avvertito il terremoto devastante di due giorni fa e chiaramente dove vi fu un altro terremoto nel 2009. In entrambi i casi noi abbiamo saputo delle tragiche notizie proprio da dove siamo ora, ossia, da Marina di Carrara; questo mi fa pensare...
Mi sento davvero affranto e dispiaciuto per le presone che hanno subito una tale disgrazia ed è inaccettabile una cosa del genere poiché noi crediamo che il suolo terrestre sia l'elemento più sicuro di tutti ma quando anche la terra trema e devasta ogni cosa, non ci sono più sicurezze né speranze per noi esseri umani; è davvero la più angosciante delle paure.
Mi sono preoccupato molto per il nostro imminente viaggio e come me, anche tutti i nostri amici e parenti che sanno della nostra destinazione, per togliere ogni dubbio ho chiamato la protezione civile dell'Abruzzo, ma non mi hanno dato nessuna informazione a riguardo, al che ho chiamato il comune di Torino di Sangro, ma non mi ha risposto nessuno, neppure la polizia locale. Allora mi sono visto costretto a chiamare il posto dove alloggeremo per saperne di più ed è stato l'unico a rassicurarmi un po'; certo lo fa nel suo interesse non tanto nel mio, però insomma, al di là del suo profitto, penso che debba salvaguardare l'incolumità dei suoi ospiti sennò finirebbe nelle grane. Comunque mi ha detto che non ci sono stati danni, che le strade sono a posto e che le casette mobili dove staremo sono a prova di sisma in quanto sono prive di fondamenta. Ok, ci proviamo ma alla prima avvisaglia facciamo i bagagli e si riparte.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...