mercoledì 10 agosto 2016

LA MISANTROPIA MI DIVORA

Non ho mai avuto una grande considerazione delle persone, anzi, posso dire apertamente di nutrire una forte avversione per tutti coloro che vedo andare in giro per strada a piedi o stipate dentro le antipatiche vetture. Ultimamente però questa repulsione si è acuita a dismisura, sarà che trovo solo gente maleducata sul mio percorso, e dato che faccio sempre strade diverse a orari differenti, il fattore comune è quello di trovare persone indisponenti ed educate secondo le maniere dei barbari, tradotto significa: Milano è piena di gentaglia.
Ho una mia personale black list di tutti quegli individui che non reggo nemmeno quel pochino che basta per il quieto vivere; no, per me è impossibile.
L'apripista di questo elenco è una donna tremendamente sciatta, sporca e maleducata che fa fare i bisogni del proprio cane in ogni dove, senza raccoglierla poi dopo; certo. Ieri ha avuto la bella pensata di far scaricare quella bestia appena fuori dal portone di casa mia, con una bella scia liquame puzzolente. Accortasi della sua mancanza di rispetto, ha millantato un colpevole inesistente, imprecando a destra e a manca per scagionarsi dal guaio combinato dal suo cane, in verità da lei. Non l'ho colta sul fatto altrimenti ora sarei in questura.
Il vecchio con la Seat Arosa. Costui è un personaggio che ha l'orto accanto al mio palazzo, fa avanti e indietro con questa vettura risalente al secolo scorso ed è totalmente incapace a guidarla. Per parcheggiare urta tutte le macchine nei pressi del raggio d'azione, la mette sempre storta e occupa spazio inutilmente, vista l'estrema vicinanza di casa sua al luogo ricreativo dove viene ogni momento della giornata. Potrebbe fare un favore all'umanità lasciando l'auto a casa per recarsi all'orto a piedi, ma, essendo costui una specie di mezzo busto, il sedere non lo alza nemmeno per grattarsi quelle chiappone flaccide.
Lo sconosciuto che parcheggia mettendo la sua Audi di traverso sul marciapiede. Non ho ancora scoperto se il fenomeno sia un uomo o una donna, ma dalla prepotenza con il quale si impone sul marciapiede mi fa credere sia un uomo. Ebbene, non so per quale motivo, ma sto tizio ha deciso che bloccare il passaggio dei pedoni è diventata la sua nuova missione. Il marciapiede che percorriamo quotidianamente è molto lungo e dissestato, sempre sporco e costruito con un criterio del tutto particolare, ossia, inclinato verso il basso. Quando l'auto del pistola patentato blocca il passaggio, tutti quelli con il passeggino o la sedia a rotelle, si vedono costretti a trovare un varco per oltrepassare la barriera architettonica, che non sempre si trova accanto alla macchina, a volte capita che si debba tornare indietro di qualche metro prima di andare pericolosamente sulla strada.
Una volta è stata rimossa dai vigili ma nonostante ciò, ripetutamente mette l'auto nello stesso punto. Se non è maleducazione questa...
I postini della cooperativa. Sarà pressapoco un paio di anni che questa cooperativa postale lavora sotto casa mia, ci saranno una decina di motorini che sfrecciano a tutte le ore e posteggiano ovunque ci sia un buco per mettere questi aggeggi roboanti con un notevole disagio per tutti noi. Attenzione oltre ai ciclomotori dobbiamo aggirare anche le auto dei dirigenti e il megafurgonegalattico di proprietà della stessa; una vera rottura!
I conversatori notturni al telefono. Non sono sempre gli stessi avventori notturni quelli che si mettono a chiacchierare sotto la mia finestra di notte, però c'è una strana abitudine che serpeggia tra tutti coloro che si sento ispirati parlando con le famiglie lontane di notte, ne ho sentiti diversi e mi chiedo cosa spinga a parlare ad alta voce al calar delle tenebre, proprio sotto le finestre di gente che vorrebbe chiudere gli occhi per riposare. Ma riattacca e va a durmì!
Gli operai stradali. Costoro hanno fatto un casino mondiale per tutto il periodo estivo, cominciando la mattina alle 8.00 e finendo alle 18.00, ovviamente sotto il mio balcone, e dove sennò. Ci hanno graziato in questi giorni di agosto, ma a settembre ricominceranno come se non ci fosse un domani. Devo tenermi preparato al peggio.
La figlia della mia vicina. Per questa donna non ci sono motivi particolari, non la sopporto a prescindere punto e basta.
Lo so cosa si penserà dopo aver letto questo post: Mr.D è diventato un vecchio rompipalle. E' assolutamente vero, non ne posso più di tutto e di tutti e ora comincio perfino a comprendere il motivo per il quale gli anziani sono così inaciditi, perché la vita li ha messi a dura prova con tutti i maleducati incontrati nel corso degli anni.
Ora dirò addirittura una blasfemia, cioè si comprende anche il motivo per cui c'è gente che ad un certo punto sbrocca e comincia a sparare dal balcone, ovviamente è un'azione deplorevole, ma credo che d'istinto venga spontaneo pensarlo a tutti coloro i quali incontrano persone estremamente maleducate.
Non capisco, per quanto mi riguarda quando vado in giro cerco di arrecare il minor disturbo possibile e insegno ai miei figli di aver rispetto delle persone e dei beni pubblici, in quanto non essendo di proprietà privata, si deve avere l'accortezza di tenerle sempre in ordine. Perché un sacco di gente si comporta diversamente? Hanno bisogno davvero dei proiettili in testa per capirlo?
Credo di no, ma la convivenza con questi individui è molto, molto difficile.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...