mercoledì 24 agosto 2016

USTION ABBIAMO UN PROBLEMA!

Il fatto che noi come famiglia abbiamo iniziato più tardi le vacanze, non significa che vengano meno i problemi relativi al sole, poiché la rovente stella riscalda nel cielo tanto quanto i primi giorni di luglio.
E allora?
Dannazione, ci si scotta!
Io personalmente ho una pelle talmente fatta male che mi ustionerei anche stando sotto la luce per la notte dei bambini, tipo le abat-jour dell'Ikea a forma di animaletto; ecco, quelle potrebbero essere deleterie per me, figuriamoci il sole d'agosto. Infatti anche quest'anno mi sono ustionato la schiena.
La protezione 50 evidentemente non basta, ho bisogno di uno schermo totale alla stregua di una tuta spaziale, ma non è molto indicato fare il bagno così, viste le polemiche sul burkini, figuriamoci con la tuta spaziale che polverone potrebbe alzare. Non posso neanche restare sotto l'ombrellone tutto il giorno, o fare le sabbiature in attesa che il sole cali la sua potenza cosmica.
Cosa posso fare?
Niente.
Purtroppo non ho molte alternative, devo scottarmi i primi giorni finché la mia pelle non si abitua al calore, poi dopo potrò fronteggiare i raggi solari con un'abbronzatura degna dei tronisti di Maria de Filippi.
Parliamoci chiaro, a me l'abbronzatura non interessa per niente, però devo evolvere da questo colore fuxsia acceso, che attualmente porto addosso con un certo imbarazzo, e diventare almeno più scuro.
Mi sono scottato perché ieri è stata una giornata di giochi in mare senza fine con i miei figli, siamo stati così tanto nell'acqua che nelle mie orecchie si è formata una barriera corallina amatoriale, ho iniziato a vedere un principio di branchie ai lati del corpo e mi si è riaperta la fontanella sulla testa, diventando uno sfiatatoio come quelli dei delfini. Il risultato è stato che stanotte risplendevo nel buio come un'insegna di un negozio di Chinatown.
Fra poco torneremo in mare e tremo all'idea di scottarmi ancora, perché non è detto che il sole questa volta mi grazi, forse potrebbe ustionarmi altre zone dell'epidermide che sono state risparmiate nei giorni scorsi, o magari potrebbe darmi il colpo di grazia e farmi ardere vivo come la Torcia Umana dei Fantastici 4, a quel punto potrei anche rivalutare la mia situazione. La cosa sicuramente più credibile che anche stanotte dovrò litigare con le lenzuola che mi graffiano come un milione di spilli.




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...