venerdì 23 settembre 2016

IL TEMPO E' UN MIO NEMICO

Da quando ho preso la coscienza della misurazione del tempo che questo mi è avverso. Mi sono reso conto della mia età effettiva nel momento in cui ho festeggiato i miei trent'anni e dall'ora sono ossessionato dalla vecchiaia. Sono diventato padre a ventisei anni, un'età decisamente giovane rispetto alla media dei ragazzi di oggi e fino a poco tempo fa, credevo che questa condizione si sarebbe prolungata all'infinito, cioè che sarei rimasto giovane per sempre. Però poi la mia prima figlia è cresciuta e con lei anche gli altri due maschietti, fra pochi mesi ne arriverà un quarto e nel frattempo quest'anno ho compito trentacinque anni. Il colpo l'ho accusato male perché per quanto dentro mi senta ancora un giovinastro, agli occhi dei miei figli sarò sempre un vecchio ed è vero, tutti gli aggiornamenti sociali arriveranno con un lasso temporale in ritardo rispetto alle nuove generazioni, che siano queste nuove canzoni di artisti a me sconosciuti, di programmi mai sentiti, per non parlare delle app del telefono che sono le prime avvisaglie di un tempo ormai andato, insomma, ogni anno diverrò sempre più vecchio e la cosa mi distrugge.
Non mancherà molto a quando mia figlia diventerà adolescente con tutto quello che comporta, i miei figli cresceranno e andranno incontro alla loro vita, alle loro esperienze, mentre io posso solo pensare a ciò che ho vissuto con malinconia, ma non perché vorrei fare di nuovo le stesse cose di una volta, ma solo perché mi daranno la conferma che sarò diventato ancora più vecchio di ora.
La soluzione è farsi ibernare ed è un rimedio fantastico per me dato che adoro il freddo. Nel momento in cui questo tipo di provvedimento sarà accessibile a tutti, si avranno un sacco di gente fuori dal tempo che vivono situazioni in un periodo non loro, come dire una cifra di vecchietti che si barcamenano in periodo che non gli appartiene. Ma non siamo già arrivati a questo?



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...