venerdì 30 settembre 2016

NATO SENZA CAMICIA

Capita poche volte l'anno ma ci sono giorni in cui mi viene voglia di indossare una camicia, oggi è stato uno di quei rari momenti. La mia non è una vera presa di posizione contro il capo d'abbigliamento in questione, cioè, non lo trovo borghese, piuttosto che da fighetto o un capo che si indossa solo quando si raggiunge una certa età, niente di tutto questo, lo trovo solo incredibilmente scomodo.
Io faccio parte di quella categoria di persone che suda anche solo se pensa di correre per cinque metri, sia chiaro che riesco a correre anche per metrature molto più lunghe, ma alla fine divento uno straccio. Insomma con la camicia addosso mi inzuppo come un pan di stelle nel latte del mattino. Stamane ho voluto darmi un tono, sembrare un persona curata e più di tutto, volevo dare l'idea di essere un papà. Sì, perché portare la camicia nella mia mente, lo identifico come l'indumento preferito dai papà, anche se il mio la camicia la mette solo nelle grandi occasioni e ha forse lo stesso mio problema. Ebbene oggi, anche per apparire un po' differente agli occhi di mia moglie che mi vede vestito sempre secondo il solito stile, ho voluto dare un un pizzico di eleganza alla nostra uscita mattutina col piccolino al seguito. Credo di esserci riuscito, non tanto nell'eleganza poiché sotto la camicia avevo dei bermuda modello cargo, ma proprio nel fattore sorpresa sotto lo sguardo incuriosito di mia moglie.
Forse essere andato a fare la spesa con la camicia e aver percorso un bel pezzo di strada a piedi con dei sacchetti pesantini per di più con il carrello da sciura che pesava quanto un cadavere, non ha fatto bene alla mia camicia, nel senso che sono tornato a casa che sembravo miss maglietta bagnata.
Penso di capire colui che inventò l'espressione "ho sudato sette camicie" credo fortemente che costui avesse un problema uguale al mio; poveri noi.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...