giovedì 20 ottobre 2016

FAI UN LAVORO CHE TI PIACE E NON LAVORERAI UN GIORNO NELLA VITA.

Oggi, in maniera molto, molto lontana, ho ricevuto il primo impatto su ciò che potrebbe essere una futura collaborazione con due persone davvero valide. Costoro operano in campi differenti ma che all'occasione si uniscono ed interagiscono tra loro per arrivare ad un traguardo comune: il successo. In effetti tutti mirano al successo, non parlo di quello mediatico, ma del proprio lavoro ed è interessante capire quanto certi professionisti, ci mettano passione in quello che fanno per raggiungere tale scopo.
Mi è capitato poche volte nella mia carriera lavorativa, di sentirmi parte attiva nello sviluppo di un'idea, di poter dare il mio contributo in modo concreto e non essere solo l'ingranaggio di una macchina; di sentire che c'è bisogno della mia parte perché il progetto prenda forma, per di più, anche grazie a quelle che possono essere le mie conoscenze e le mie proposte, si arrivi all'obiettivo comune che si vuol raggiungere insieme come una squadra; ebbene, oggi ho messo il mio primo sassolino su quello che potrebbe essere un muro gigante.
Devo ammettere che è gratificante per uno come me, che di soddisfazioni nel lavoro ne ha ricevute poche, sentire che l'impegno per lo svolgimento di un progetto stia prendendo la direzione giusta anche per al mio apporto, per cui, qualora dovessero arrivare dei risultati, sarebbe anche un po' merito mio.
Per quel che concerne l'abnegazione, non posso certo abbassare la soglia proprio ora che mi sono ripromesso di imparare il più possibile, quindi mi sento di dire che chi sta rivolgendo a me la sua fiducia, posso assicurare sia ben riposta, ovvero, non deluderò chi sta puntando su di me. Nel frattempo imparo, studio, vado avanti e indietro per Milano e chissà poi dove mi porterà questa nuova esperienza collaborativa.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...