venerdì 7 ottobre 2016

SONO RIUSCITO A SVIRGIN-ARMI

E' da non credere, finalmente sono riuscito a terminare il contratto che mi ha legato alla palestra Virgin di Bicocca dopo tre anni. Avevo scritto l'anno scorso della mia poca prontezza nel cancellare l'abbonamento entro i termini previsti, si trattava di un giorno o due di ritardo, mica sei mesi, ma a quanto pare aveva la stessa valenza per loro, mentre la differenza l'ho percepita io ed il mio conto corrente. Ebbene ora, dopo che ho pagato i miei debiti, posso sentirmi libero di non andarci più, poiché per tre anni ho regalato un sacco di soldi a quei furbacchioni e il mio fisico da commerciante medievale, non è cambiato poi tanto, anzi, sono sempre uguale. So benissimo che l'errore è mio, però mi piace sfogarmi e ho tutto il diritto di farlo, dopo tutti i soldi che ho sborsato. In soldoni (dato che di questo si parla) fare l'abbonamento in palestra è un metodo ben architettato per farsi fregare molti, molti quattrini e non serve a molto. Si possono fare molti esercizi anche all'aria aperta senza che questo comporti una spesa. Ho deciso dunque che alla mattina posso andare a correre in Martesana, aggregarmi al gruppetto di anziani che pratica il Tai Chi Chuan o fare la ginnastica sconclusionata con i cinesi. D'altronde quando la ginnastica è gratis si ha meno il senso di colpa qualora non la si pratichi pedissequamente.
Ora posso gridare al mondo di essermi sVIRGINato.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...