lunedì 16 gennaio 2017

COME UNA STRANA PARENTELA

L'uomo qui sotto è Dick Van Patten, meglio conosciuto come il sig. Tom Bradford, morto poco tempo fa aihmè.
Quando ero piccolo ho seguito con piacere molte puntate della famiglia Bradford, ritendo che il suo personaggio fosse buono e smpatico; un bravo papà per intenderci.
Ora, la faccia di quest'uomo mi viene sempre in mente quando rivedo le foto dei miei figli da neonati, per di più, avviene tutt'ora dato che ho un piccolino di tre settimane in casa.
Non saprei in che modo avviene quest'associazione d'idee, però è inevitabile. Probabilmente il volto di quest'uomo non è cambiata dalla sua nascita è ha riportato fino all'ultimo giorno i tratti tipici di un neonato quali: la faccia paffuta e rossa, gli occhi azzurri e quattro peli biondicci in testa.
Non credo abbia nemeno alla lontana qualche grado di parentela con costui, però mi fa sorridere pensare che io abbia avuto, e abbia tutt'ora, un piccolo sosia di Dick Van Patten a farci compagnia in casa. Quando esprimo a mia moglie la mia idea riguardo alla somiglianza dei nostri figli con l'attore, lei si mette a ridere come una matta e anch'io, perchè quest'uomo aveva proprio una faccia buffa, come... come... quella di un neonato appunto.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...