giovedì 12 gennaio 2017

NUOVO CONCERTO IN VISTA PER I TWENTY EURO FOR LOVE

Mi è appena giunta notizia che i Twenty Euro For Love saranno ospiti il prossimo 18 febbraio presso il FOA BOCCACCIO di Monza!
Per l'esattezza è dove ci siamo esibiti quest'estate e dove abbiamo anche riscosso un notevole successo.
Sono contento pur avendo poco tempo per provare mi sento comunque galvanizzato all'idea di poter suonare ancora dal vivo; certo, oggi avrei avuto le prove ma ahimè la febbre mi ha fermato per questa settimana, spero nella prossima e per quelle a venire di non ricevere altri bruschi intoppi di tale genere.
Finalmente le acque si sono un po' smosse per quel che riguarda la band, ora possiamo dire di aver messo piede in qualche situazione.
Nonostante siano decenni che suono, e pure i miei soci sono della mia stessa era, non è così semplice mettere su un gruppo e poi suonare dal vivo, o almeno, non è così scontato che gli "ingaggi" arrivino solo perché è da tanto tempo che singolarmente ognuno di noi suona.  Quella che per prima cosa è cambiata, rispetto agli inizi, è la scena live. I locali non sono più molto disposti ad avere band che inizino la serata con un concerto, perché richiede un impegno da parte del gestore sia logistico sia monetario per gli eventuali cachet. Ora con un solo dj ed una console si possono fare ore di musica a costi molto inferiori, poiché non ci sono strumenti da affittare e poi da mettere in spazi ristretti; la serata è più variegata dato che il genere può variare ad ogni canzone; la gente si diverte di più a ballare che non ad ascoltare una band e perché forse il gruppo fa un po' démodé.
Se si è un band affermata allora tutto cambia, ma come ci si può affermare se non si suona del vivo? Semplice, partecipando ai talent show.
La verità è questa gente, la musica è sempre stato un business ma ora invece che ricevere introiti dagli spettatori, si ricevono soldoni dai telespettatori. Il pubblico è cambiato e anche l'offerta si è adeguata.
Comunque per quel che riguarda la mia band, si andrà avanti alla maniera di una volta dato che noi siamo dei veterani della vecchia scuola.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...