sabato 7 giugno 2014

SPAZZATURANDO

Oggi dopo mesi di rimando dall'eseguire l'arduo compito di svuotare la cantina, mia moglie ed io ci siamo messi di buona volontà ed abbiamo iniziato il repulisti del piccolo bugigattolo. Per quanto questo sia di dimensioni piuttosto esigue, siamo riusciti ad incastrare ogni tipo di materiale in ogni anfratto, dalle porte d'interno, fino ai peluche dei nostri figli e non contenti, ogni qualvolta si intravvedeva uno spazietto l'abbiamo riempito a dovere. La cantina è un locale infingardo perché l'unico obbiettivo per il quale lo si desidera possedere è per metterci le biciclette e cosa non da meno, giusto un paio cosette. Poi però seguendo questa linea di pensiero, siamo arrivati a considerarlo come un deposito di roba che dispiace buttare e alla fine le bici non ci stanno, per cui siamo stati costretti a tenerli sul balcone. In vista della bella e troppo calda stagione, avere il balcone inutilizzabile è un totale spreco, i miei figli non riescono a goderselo giocandoci allegramente come l'anno passato e tutto questo rende mia moglie molto irascibile. Ragion per cui, oggi ho caricato la mia auto di tutta quelle cose inutili che abbiamo ammucchiato nel tempo e sono andato in ricicleria per disfarmi del superfluo. E' chiaro che il superfluo si traduce in spreco inutile di denaro, di tempo per andare a buttarle e di risorse nel produrle, ma ahimé quando uno compra quel che sembra servire lo compra pensando che sia esattamente quel che serve in casa. Quando vado in ricicleria, al di là dello sbattimento che comporta arrivarci, dopo aver terminato lo svuotamento dell'auto mi sento molto più sollevato. A maggior ragione questa volta che sono andato con l'intento di sbarazzarmi di alcuni vecchi giochi tra cui una bici dei miei figli. Il caso ha voluto che un tizio li prendesse perché erano in ottimo stato, quindi sono felice di aver fatto felice un bambino oltre che mia moglie.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...