lunedì 16 giugno 2014

E' QUASI MAGIA

L'arte illusoria dei giochi di prestigio mi ha sempre affascinato fin da piccolo. Le volte che ho assistito a delle performance di maghi e prestigiatori, sono rimasto letteralmente sbalordito dall'abilità di questi, tanto che ho cercato in qualche modo di replicare quanto visto, ma purtroppo senza uno studio adeguato non si arriva da nessuna parte. Tempo fa, conobbi un mago di quasi professione, cioè lui il mago lo sapeva fare per davvero, però purtroppo ancora non riusciva a campare di soli trucchi di magia. Quando incontravo tale personaggio che si faceva chiamare Mago Jule, lo assillavo per farmi vedere qualche gioco e ovviamente lui acconsentiva, con mia somma gioia. Ora che sto ripensando a quel periodo, mi ricordo di averlo incontrato sempre fuori da qualche pub, in uno stato il mio, non proprio lucido. Sarà per questo che forse ne rimanevo sbalordito di più degli altri. Però era bravo, lo devo ammettere nel senso che mi ha fatto vedere dei giochi in cui ero sobrio e la sorpresa restava sempre sbalorditiva.
Quando ero piccolo, sugli schermi televisivi si vedeva molto spesso Silvan, formidabile con le carte da poker e molto apprezzato per i trucchi più classici, sebbene l'unico trucco che non è mai riuscito a nascondere, era il parrucchino che portava in testa. Come non menzionare l'incredibile David Copperfield, quello si che mi ha fatto sognare, secondo me era davvero una forza. Tutti si ricordano di lui quando fece sparire la statua della libertà, davvero epico. Da poco tempo a questa parte è apparso, è proprio il caso di dirlo, un mago di nuova generazione che fa delle cose assolutamente mai viste prima, dei trucchi spettacolari e super complessi. La magia è solo illusione ed abilità, ma nel vedere i giochi di Dynamo, così si chiama il prodigio, uno potrebbe ricredersi dicendo che in effetti per lui le cose sarebbero diverse, cioè sarebbe un mago come quelli dei film, assolutamente fantastico. Me l'ha fatto conoscere il nipote di mia moglie, prima non ne avevo mai sentito parlare e quando ho visto i suoi video su you tube sono rimasto senza parole. Provare per credere.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...