venerdì 27 giugno 2014

IL TEMPO PASSA PURTROPPO

Oggi è il mio compleanno, per la cronaca il 26 giugno e di anni ne compio ben 33. L'età di quest'anno riporta alla mente il più famoso, quanto sciagurato trentatreenne della storia, (anche se per me non è esistito) però a livello scaramantico, spero mi porti meno sfiga di lui. I primi ad avermi fatti gli auguri sono stati i miei genitori su whatsapp allo scoccare della mezzanotte, che carini. Il risveglio è avvenuto con la torta al limone fatta da mia moglie, squisita tra l'altro, le candeline sopra con la scritta auguri e due disegni fatti dai miei figli. La giornata è iniziata bene. Dopo aver sbrigato tutte le faccende mattutine, mi arrivano i messaggi di auguri da parte del mio migliore amico, che ringrazio ovviamente e persino lo sportello del bancomat mi augura un buon compleanno, quando mi trovo a dover prelevare. Anche l'ottica dalla quale comprai tre anni fa un paio di occhiali, mi manda gli auguri sul telefono e ora mi sfugge se qualche altro esercizio me li ha mandati. Questo però lo trovo un po' triste a dir la verità, va beh soprassediamo il consumismo e accettiamo gli auguri. Il giorno della celebrazione della mia nascita l'ho passato a leggere, dopo aver ultimato alcuni compiti casalinghi. Poi la cena super sostanziosa e ora sono qui a lavoro, con addosso il profumo che mi ha regalato mia moglie. E' davvero buonissimo, la fragranza che emana lo collego all'amore che ci lega e mi crogiolo pensando a lei e ai miei bimbi. L'ora locale segna 00.45 quindi sono entrato ufficialmente nel mio trentaquattresimo anno. Cristo, come passa il tempo...


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...