martedì 3 giugno 2014

ALLA FINE ARRIVO' NALA

In tutta la mia vita mai avrei pensato di avere in casa un gatto. Eppure ieri una bella micetta è arrivata nella portantina tenuta da entrambi le mani di mia figlia. La piccolina è davvero molto piccina misura poco più della mia mano ed ha giusto un paio di mesi. L'inizio è stata molto pacata, timida, fin troppo spaesata. Chiaramente l'abbiamo portata da dove stava prima con i suoi fratellini, a casa nostra, che di felini a parte lei non ce ne sono mai stati. Ognuno di noi a turno, abbiamo cercato di fare amicizia con la nuova arrivata, con le dovute cautele, nel senso da non traumatizzarla troppo. Anch'io ho stretto subito amicizia e lei con me, tanto che, stanotte l'ho trovata a dormire sulla mia pancia (quale posto migliore se non un bel cuscinetto tutto naturale). Mia moglie ha letteralmente perso la testa per lei. Le prepara da mangiare, la coccola di continuo, si preoccupa dei pericoli, quasi come se fosse una figlia. La mia bambina ci gioca allegramente per tutto il giorno e credo fortemente che sia ciò che la rende davvero felice ed allegra. Per quanto riguarda mio figlio invece, le piace molto la gattina, ne è rimasto affascinato però con le dovute distanze, nel senso che quando salta e si muove di scatto un po' si spaventa. Comunque siamo tutti contenti del nuovo arrivo, forse questo era proprio ciò che serviva alla nostra famiglia. Ora dobbiamo tenere presente la cucciola nelle nostre scelte familiari, prima fra tutte la meta delle vacanze. Due giorni fa la destinazione era la Grecia, ma dato che il viaggio è lungo per portarla con noi e tra l'altro non abbiamo nessuno di fiducia a cui lasciarla, ci vediamo costretti a rinunciare alle spiagge elleniche, per optare per il solito mare. Pazienza, però non ce la sentiamo di lasciarla povera cucciola. Approfitto del mio blog, per dare ufficialmente il benvenuto alla micetta. Mr. D & fmilily dicono: BENARRIVATA PICCOLA NALA


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...