martedì 16 dicembre 2014

LA TECNOLOGIA E' CONTRO DI ME

Ci provo, mi ci metto, azzardo a compiere qualche evoluzione tecnologica, eppure, ogni cosa da me ideata, non trova nessun esito positivo. Nel post "CORRI NELLA NEBBIA DANZANDO", avrei voluto condividere un brano da me composto, con l'ausilio dell'immancabile garage band, ma ahimè, è ancora lì che sta tentando di caricare chissà che cosa; non ho mica provato ad inserire la "Nona Sinfonia" del maestro B., in tal caso l'avrei compreso, ma è una canzone che dura poco più di due minuti...che pizza. (ho eliminato il post, l'attesa mi aveva snervato)
Altro progetto in cantiere:
Mi sono offerto di fotografare la recita di mio figlio, per poi creare un filmato montato con iMovie, aggiungendovi anche le riprese fatte da una mamma della scuola. La "regista" mi ha dato ieri il cd con il film ed io pieno di speranze, mi sono messo al computer per provare a dare vita alle mie idee.
Il primo ostacolo che ho trovato, sta proprio nel supporto sul quale il film è registrato. Certo, perché, pur avendo pagato il MacBook Air una fucilata, questo bell'oggetto di design, non ha al suo interno il lettore cd. Per arginare al problema, ho provato ad inserire il dvd, dentro l'altro mio portatile. Risultato? Questo dannato pezzo di antiquariato, non lo legge.
Allora ho pensato, di copiarlo sull'hard disk, e poi trasferirlo sulla chiavetta usb. Se non che, la chiavetta non viene riconosciuta sul pc, perché ho dovuto cambiare i parametri di lettura, per permettere al Mac di leggerla e di conservare i dati in memoria. Ora che riprovo a fare la stessa cosa sul vecchio portatile, questo procedimento non è possibile, poiché mi chiede di formattare il disco esterno, ovvero la chiavetta. Ok ci ho provato, ma il computer si è impallato per più di un'ora?
Cosa posso fare di più?
Sono decisamente avvilito.
Quante volte sento dire in giro:
"Ah se avessi i mezzi, potrei fare di tutto!"
Quante volte l'ho sostenuto anch'io!
Ora che i mezzi sono (quasi) accessibili a tutte le tasche, non è possibile fare niente, se non si hanno le giuste competenze.
Questo discorso è adattabile ad ogni mia attività, quali: musicale, letteraria, fotografica, illustrativa, culinaria ecc.., per dirla in breve; tante belle idee, ma pochi risultati.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...