mercoledì 24 dicembre 2014

VIGILIA IN UFFICIO

Oggi 24 dicembre si festeggia in ufficio come i Sararymen giapponesi, seduti nelle proprie postazioni a lavorare come dei muli, mentre si smangiucchia alla bell'e meglio, quattro tartine al salmone e due bicchieri di vino. Si fa anche questo come, ogni anno d'altronde. Ma noi degli H24 siamo una specie di eroi. Quando tutti stanno gozzovigliando introno ad un tavolo ben imbastito di ogni leccornia, noi siamo pronti ad attivarci in aiuto di chi chiede soccorso, arrivando nei punti più remoti d'Italia e del mondo. Certo che mangiare senza senso culinario, fa male, allo stomaco in primis, poi all'animo, soprattutto perché, se si pensa che in tutto il resto del mondo si stanno mangiando l'ira di dio, mi rode un po' il fegato. Ehy, è solo un modo di dire, non vorrei che qualcuno pensasse di trovare da queste parti, un fegato alla brace, magari con due cipollotti ed un chianti vicino.
Ora che smonto il turno, mi aspetta uno spuntino di mezzanotte in attesa di Babbo Natale, con i biscotti fatte con le loro manine ed un bel bicchiere di latte. Queste si che sono soddisfazioni.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...