martedì 16 dicembre 2014

QUESTA VOLTA L'HAI SCAMPATA...

Detta in questa maniera, sembra che non veda l'ora di sbarazzarmi della piccola sacco di pulci chiamata Nala. Ma non è così, in fondo mi ci sono affezionato. Le ho soltanto tolto la responsabilità del mio malessere, ovvero la causa non è lei, bensì il mio acerrimo nemico: l'acaro.
Settimana scorsa sono andato, dopo milioni di solleciti da parte mia moglie, a fare questo importantissimo test per le allergie. L'ultima volta che mi hanno punzecchiato ed iniettato la sostanza reattiva, risale a quando ero decisamente giovincello, credo di aver avuto ancora la voce in falsetto tipo Prince. il procedimento è esattamente uguale a quello di tanti anni fa, non è cambiato nulla. Tra tutte gli estratti degli allergeni, mi hanno messo anche quello relativo al pelo del gatto, ovviamente. Sorpresa delle sorprese, non è quello che mi fa star male. Cioè sì, sono ancora intollerante, ma in maniera inferiore rispetto a quattro lustri fa. Ciò che ancora non demorde è l'infingardo e maledetto acaro. Mi è venuta una bolla enorme sul braccio, come se mi avesse punto una zanzara di 14 chili, quando è entrato in circolo, la goccia surrogata delle loro schifezze acherose. L'infermiera che mi ha fatto il test si è meravigliata, tanto da dover scrivere sul foglio un bel 4+, un risultato di tutto rispetto, modestamente...
Parlando poi con il medico, mi ha dato delle medicine super efficaci e consigliato di fare alcuni esami di notevole valore allergologico. Va beh quello poi lo farò con calma. L'importante ora é di aver smesso di starnutire come un matto, e cosa non da poco, di avere ancora la Nala qui con noi.

GATTINA IMPERTINENTE...

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...