martedì 12 maggio 2015

E SONO TRE

Tre è il numero perfetto, a quanto pare. Ho tre figli perfetti e lo dico con tutto l'orgoglio che possiedo. Oggi il piccolino di casa compie tre mesi, anche se con la varicella purtroppo. Tanti auguri campione!
A parte la valenza cristiana del numero primo in oggetto, il terzo dell'elenco numerico, ha un che di speciale rispetto a tutti gli altri.
Potrei dire che un terzetto di persone, sia la sintesi esatta della democrazia, cioè, bastano due voti uguali, che l'altro si deve per forza di cose adeguare.
Se ci penso bene, conosco un sacco di persone che hanno tre figli oltre a me; mia moglie eheheh, nel senso che mia moglie è la terza di due sorelle. Le nipoti di mia moglie sono in tre. Anche alcune delle mie cugine sono tre di fila. Una mia vecchia compagna di classe era la terza di altre due femminucce, poi vediamo...un sacco di personaggi dello spettacolo sono un trio, come:
TRETTRE. (trio comico napoletano degli anni '80)
Ricchi e Poveri.- (anche se in principio erano in quattro)
Aldo Giovanni e Giacomo, qui non c'è nulla da aggiungere.
Trio Drombo (fantastico trio del cartoon Yattaman)
Trio Medusa, come dimenticarlo.
E poi, dovrei scriverne altri tre o trentratre, o trecentotrentatre...


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...