domenica 31 maggio 2015

UNA MOGLIE BELLISSIMA

Oggi pomeriggio, mentre ero alle prese con le richieste dei miei figli, sono entrato in camera da letto per prendere una cosa al volo ed ho visto mia moglie con il piccolino di casa affianco a sé, che riposavano beatamente l'uno avvinghiato all'altra. Il mio sguardo fugace si è posato sulla figura di mia moglie, giusto il tempo necessario, per rendermi conto di avere una moglie bellissima. Nell'esatto momento in cui ho constatato questa indiscutibile verità, ho immediatamente pensato al film di Pieraccioni, che non ho visto e mi vedo bene dal farlo, da cui ho preso il titolo per questo post. Ebbene: sono davvero fortunato.
Sono sicuro che ogni marito reputi la propria moglie come la più bella di tutte le donne del mondo, perciò questa mia affermazione, ha la stessa validità di chiunque altro abbia la mia stessa idea della sua consorte, ma comunque, la mia lo è un po' di più.
Avendo scelto la via dell'anonimato sul mio blog, non pubblicherò una foto della mia dolce metà, però posso assicurare che è effettivamente così.
Sarebbe riduttivo definire mia moglie soltanto bella, ma bella da morire, in verità ha un sacco di altre doti che mi legano in modo inseparabile; neppure con la forza di Hulk sarebbe possibile staccarmi da lei. La prova di quello che dico, per l'ennesima vota, l'ho avuta anche oggi.
In questo periodo si è resa conto che attraverso una fase negativa con il lavoro e lei, non perde occasione di propormi delle alternative per tirarmi su di morale, oppure, per farmi aprire gli occhi su tutte le possibilità che la vita ci offre. Mi dà un sacco di buoni consigli ed è sempre piena di ottimismo su tutto ciò che verte intorno alla sezione lavorativa, sia mia, ma anche sua. Mi piace di lei, l'entusiasmo espresso nel dirmi quanto sarebbe bello fare qualcosa che ci renda padroni del nostro tempo e vivere senza pensieri. Mi piacciono i suoi progetti e i suoi sogni, anche se forse li reputo irrealizzabili, ma solo per una mia paura personale, non perché siano davvero delle cose fuori dal normale.
A volte, ho il timore di non saper esprimere bene il mio piacere verso le sue proposte, in quanto, mi reputo un monolite difficile da smuovere, quando mi viene indicata una strada nuova. Quello che provo dentro in verità, è: soddisfazione, orgoglio e fiducia totale su ogni cosa elaborata dalla mente brillante della mia dolce metà. Certo, se avessi più coraggio, forse lei mi vedrebbe persino meglio di quanto non mi veda già. Ok, ci lavorerò su, lo prometto!
La cosa che davvero mi sorprende, è che mi conosce meglio di quanto io stesso non mi conosca. Beh, si può dire che dopo quasi dieci anni insieme e tre figli avuti con tutto l'amore possibile, sappiamo benissimo a chi ci siamo accompagnati, eppure, lei riesce a cogliere delle mie sfumature personali, lasciate in disparte o mai contemplate dal sottoscritto. Questo è sintomo di un grande acume.
La nostra storia d'amore è iniziata senza nemmeno rendercene conto. Un giorno abbiamo cominciato a parlare e non abbiamo più smesso. Non posso definirla come una scintilla scoccata tra di noi, sarebbe riduttivo, lo definirei piuttosto come: la custodia perfetta del nostro "io" reciproco, ovvero, ciò che calza a pennello per entrambi. Siamo uno dentro l'altra e ci proteggiamo a vicenda, viaggiamo insieme e non potremmo risultare idonei per nessun altro, proprio perché, siamo stati disegnati per stare solo noi due. Da questa nostra custodia, sono stati generati altre tre piccole custodie, esattamente come delle matrioske, perciò, non c'è possibilità alcuna che qualche altro essere vivente, si unisca al nostro "stampo" a meno che, noi, ne creassimo un altro.
Qui di sotto potrei mettere la foto di una matrioska, per affermare il concetto di quanto detto finora, però, avendo messo il titolo UNA MOGLIE BELLISSIMA, risulterebbe poco credibile e tra l'altro, non potrei postare nemmeno una foto di una donna qualsiasi e, come dicevo prima, non pubblico una foto di mia moglie, per una questione di privacy: quindi?
Ora mi ingegnerò...



Afrodite mi sembra appropriato.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...