venerdì 15 maggio 2015

VITA S-PIRLA-COLATA

Ci sono momenti in cui non capisco bene, se le mie gesta possano definirsi epiche, al pari di un valoroso eroe, oppure, azioni sconsiderate compiute da un povero pirla. Il passo è breve per entrambe le sezioni, in quanto, gli eroi fondamentalmente hanno dentro quel briciolo di pazzia che li spinge ad affrontare la vita in modo anticonvenzionale. Al tempo stesso, anche i pirla vivono sotto il vessillo dell'eroismo, poiché, per quanto siano bizzarre le loro imprese, spesso ne vengono fuori come dei vincenti; al meno credo.
Ebbene, l'avventura capitatami ieri, la si può osservare da tutti e due i punti di vista.
La sfiga non mi abbandona mai quando si tratta di bicicletta e ieri, il fato avverso, ha dato il meglio di sé.
Dopo aver finito di lavorare, avevo tutta l'intenzione di riparare la mia bici -EROE-.
Ho smontato la ruota, tolto il copertone ed individuato il foro, in men che non si dica -EROE-
Dallo zaino ho tirato fuori la camera d'aria nuova. Peccato che questa fosse adatta per le ruote della bici di mia figlia, ovviamente, dalla scatola non me ne sono accorto -PIRLA-
Non mi sono perso d'animo e ho rimesso tutto esattamente come prima di metterci le mani -EROE-
Ma purtroppo la fretta è cattiva consigliera, quindi, credo di aver commesso qualche errorino per riuscire a montarla in tempo per tornare a casa ad un orario decente. La dannata ruota non ha voluto entrare nelle forcelle -PIRLA-
Sono dovuto salire in ufficio per darmi una lavata alle mani, dato che erano nere come la pece, e nel tentativo di farle divenire quasi pulite, ci ho messo più del dovuto -PIRLA-
L' ATM non mi è stata amica in quella circostanza, visto che all'una passata, di mezzi in giro non ce n'erano nemmeno a pagarli oro. -PIRLA, ma l'ATM, non io-
Mi sono armato di pazienza ed ho ordinato alle mie gambe di non fermarsi, se non dopo dieci chilometri; la distanza che intercorre tra l'ufficio e casa mia, appunto. Così è stato, ho camminato per un'ora e mezza senza interrompere la lunga traversata -EROE-
Mentre mi facevo a fette tutta Milano, mia moglie si è svegliata nel cuore della notte, non trovandomi nel letto accanto a lei e ha cominciato a chiedermi dove fossi. Le ho spiegato la situazione e lei mi ha dato del -PIRLA-
E' stata lunga e faticosa la camminata notturna, però comunque non è stata affatto male, anzi direi addirittura divertente.
Per quel che concerne la sfida tra  EROE vs PIRLA si è raggiunto un ex aequo 4 contro 4 (no si è tenuto conto dell'ATM) quindi, si può dedurre che tutti gli eroi sono dei pirla e tutti i pirla sono degli eroi. Sarà veramente così?


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...