mercoledì 13 maggio 2015

QUANDO LA SFIGA SI AGGIRA SU DUE RUOTE -12

In effetti era da un po' che non scrivevo un post con questo titolo, come per dire, la sfiga mi ha graziato per un periodo di tempo relativamente lungo. Certo poi, quando ci si mette, tutta l'immunità ottenuta si polverizza in un istante.
La dinamica è sempre la stessa: recarmi a lavoro. Questa volta a beffarmi, non è stata una foratura improvvisa ad aver reso inutilizzabile il mio mezzo, anzi, credevo fosse soltanto sgonfia.
Si sa, che la fretta è cattiva consigliera, ma nonostante questa ovvietà, sono andato a cercare la pompa, quella bella, che avevo a casa, due minuti prima di uscire. Come da copione, non l'ho trovata. Perciò sono fuggito di casa, per andarne a comprare una di ripiego, scongiurando così, una totale bucatura della gomma, in vista di un tragitto non proprio corto.
Compro la pompa, mi metto a gonfiare e riparto in tutta fretta. Nel tragitto sentivo la camera d'aria che faceva le bizze, ma una volta arrivato a lavoro, ho lasciato la bici nel parcheggio e ho iniziato il turno. Una volta terminato il mio servizio lavorativo, ho creduto fosse utile dare un'altra gonfiatina alla ruota per evitare di farmi tutta la strada affaticandomi come un mulo sulle stradine di Capri. Nel gonfiaggio, ho messo forse un po' troppa forza e, per riuscire a dimezzare i tempi, ho iniziato a dare delle grosse mandate senza pensare alle conseguenze. E' bastato solo quel briciolo di forza erculea in più, che contraddistingue la mia persona, per riuscire a distruggere la pompa e, conseguentemente anche la ruota si è poi sgonfiata del tutto. Ho imprecato, giustamente.
Non l'ho poi tirata troppo per le lunghe, ho legato la bici e sono tornato a casa con i mezzi. L'indomani, finalmente sono riuscito a trovare la pompa maledetta, artefice di tutto il mio disagio e la porto a lavoro con la bici di mia moglie. Gonfiata la ruota posteriore, rimasta a terra per tutta la notte, a fine turno la ritrovo a terra, risultato: bucata.
Oggi mi sono armato di uno spray riparatore di fori, ma anche di tutta l'attrezzatura giusta per sostituire la camera d'aria, qualora non funzionasse lo spray. Detto, fatto; questo prodotto non è adatto per la valvola della mia ruota, perciò, devo armarmi di pazienza e sostituire quanto non è più utile al movimento, altrimenti mi devo fare una scarpinata per prendere i mezzi e arrivare a notte fonda a casa; anche no.
Anche questa volta la sfiga ha avuto la meglio su di me.





Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...