sabato 3 maggio 2014

THERMARIUM MEDIOLANUM

Ieri mi moglie ha avuto una splendida idea, dopo diversi tentativi passati, siamo riusciti ad andare alle Terme di Milano. Il posto è molto esclusivo, già il prezzo all'entrata frena gli animi del popolo, nonostante questo però, abbiamo trovato una marea di gente nell'orario aperitivo, forse perché di fatto costa un pelino di meno. Visto che la voglia di andarci era molta, non ci siamo fatti mancare nulla, tipo sushi per cena e niente popodimenochè il super massaggione rilassante. Quest'ultimo servizio lo definirei un'esperienza mistica, nel senso che, alla fine del trattamento mi sentivo in un limbo a metà tra lo sbronzo perso e il fatto pesante, ma con il vantaggio di non avere nessun postumo acido. Ho anche superato il pregiudizio del massaggiatore uomo, cioè l'idea di farmi maneggiare da un energumeno non mi allettava per nulla, poi però ho superato lo scoglio e mi sono rilassato. C'è da dire che il tizio è stato molto professionale ed aveva le mani batuffolose, perciò non ho tenuto conto dei miei limiti e ho fatto fare a lui il suo lavoro, eccezionale. Ripeto che il posto scenicamente è stupendo, con soffitti alti, saloni ampi e lunghe vetrate che danno sul giardino interno. Dentro è arredato in maniera molto elegante, tutto dipinto di bianco con un piano forte a coda anch'esso bianco vicino la scalinata che porta al buffet, rievoca un po' il salone del video Immagine di John Lennon. Poi fuori ci sono dei trattamenti termici molto efficaci, tipo tre vasche idromassaggio ad acqua calda; con la temperatura fresca di ieri è stato molto gradevole starci in ammollo con le bolle a solleticare il fisico. In fine il pezzo forte identificativo del capoluogo lombardo ovvero, il vecchio tram trasformato in sauna finlandese.  Certo anche da giugno a settembre i tram in circolazione sulle rotaie della città diventano delle vere e proprie saune, ma di certo non è così salutare e suggestivo come quello delle QC  TERME MILANO (evvai che lo spot l'ho fatto). C'è da fare un appunto, capisco che il posto di per sé sia molto romantico, le luci soffuse stimolino una certa propensione alle effusioni fisiche e in qualche maniera si cerca di ritagliarsi dei momenti per il rinnovo amoroso delle coppie, però si arriva a vedere davvero delle cose che poco hanno a che fare con il rilassamento della mente e del corpo. Non mi ritengo un bacchettone, per carità, ma vedere le coppiette che si sbaciucchiano in ogni dove, si stringono in modo molto esplicito e ogni tanto si vedono pure dei movimenti sussultori, alla stregua di una cavalcata romana, decisamente sospetta, beh mi sembra un po' fuori luogo. Per un momento ho pensato che dopo il tramonto scattasse l'ammucchiata generale come all'Hedonism in Jamaica, ovvio che se messo alle strette ahimè avrei partecipato, con la mi signora ovvio, ma lei non era della stessa idea. Quindi sono rimasto solo a guardare un po' infastidito, anche perché la visione di questi ingarbugliamenti di carne non mi hanno stimolato nessuna fantasia erotica, poi comunque ero senza occhiali, va da sé che ho visto poco nel dettaglio. Altra cosa meritevole di nota, sono i luoghi in cui ci può abbandonare liberamente per il relax più totale, nei quali sono stati applicati dei cuscinoni di varie fattezze e dimensioni, associate sopra ognuna di loro, delle lampade specifiche con luci particolari. Inutile dire che anche i questi saloni ci si accoppiava allegramente, a questo punto la prossima volta andremo in un bel club priveè, se si ci si fa una doccia rilassante alla fine, potrebbe risultare lo stesso.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...