venerdì 30 maggio 2014

GARAGE BAND APP

Qualche giorno fa ho scaricato quella fantastica app chiamata GARAGE BAND per l'appunto e devo dire che la trovo davvero molto interessante, l'unico problema è che non è molto semplice il suo utilizzo, perciò mi sento un po' in difetto ad usarla. Demon Albarn è uno che questa applicazione la sa usare bene a quanto pare, dato che uno dei suoi album da solista, l'ha composto interamente con GB ed è stato pure criticato per questo. Io sarei contento di fare giusto qualche canzone da poter riproporre in sala con il mio socio in musica. Ma per quanto mi ci metta, che in verità non è molto perché mi annoio in fretta, non riesco a comporre come vorrei. C'è da dire che bisogna scaricare a pagamento il resto degli strumenti, se si vuole sfruttare a pieno l'enorme potenziale della funzione, ma non è che mi vada proprio a genio, visto che mi stufo in fretta di stare dietro alle app piuttosto che giochi e robe affini. Non essendo mai stato uno smanettone su questioni tecnologiche, la pazienza mia è poca, preferisco agire realmente sulle cose ma va beh, questa è un gusto del tutto personale, detto questo, pagare per poi non usarla mi sembra stupido. Ho visto anche dei tutorial su come fare per essere un musicista di nuova generazione e comunque implica lo scaricamento a pagamento degli altri strumenti quindi...
In fin dei conti forse sarebbe bene applicarsi di più sulla cara e vecchia batteria, così magari, dopo aver raggiunto il successo sperato, potrebbe essere proprio Demon Albarn a spiegarmi come funziona, certo il pagamento degli strumenti sarebbero a carico suo, ovvio.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...