lunedì 5 maggio 2014

QUANDO LA SFIGA SI AGGIRA SU DUE RUOTE -9

Certo che anche oggi ho bucato, figuriamoci, non mi faccio mancare niente io!!!! Ecco questa bici ce l'ho da neanche tre settimane e ho bucato due volte in 5 giorni. Ho riparato la bici durante il turno di notte di venerdì, aiutato da un collega che mi ha istruito sul daffare ed è durata fino a oggi pomeriggio, cioè domenica, poi puff, si è forata. A questo punto non so se devo mangiarmi il fegato dalla rabbia o se in un modo del tutto contorto e perverso, dovrei essere addirittura orgoglioso di mantenere sempre ad altissimi livelli, il mio record di sfiga sulla bici. Francamente non so darmi una risposta, ho bisogno che mi venga illustrato il modo migliore per andare avanti senza fermarmi ogni giorno per riparare le gomme.
Navigando sulle pagine web, ho scoperto un sito di vendita on line per biciclette, si chiama I LOVE BIKE.IT (pubblicità non retribuita nda), ho scovato all'interno del loro campionario, ciò che farebbe per me, ovvero le gomme piene di pura gomma, quindi senza camera d'aria, il che significa niente più forature e riparazioni. Sarei ben lieto se il gestore di questo negozio on line mi regalasse le gomme miracolose, lo pubblicizzerei in ogni dove (già fatto, vedi su), magari mosso a pietà potrebbe farmi questo graditissimo regalo. Anche perché mi sono chiesto una cosa, non capisco il motivo per il quale continuano a produrre gomme con camera d'aria, se in vendita ci sonio quelle piene? In teoria se questo tipo di soluzione fosse la più azzeccata, a quest'ora le biciclette di tutto il mondo dovrebbero averle già montate di serie. Forse evitano di metterle perché così facendo si ridurrebbe in modo troppo drastico la produzione di camere d'aria superpacco e copertoni farlocchi, conseguentemente le officine di riparazioni bici, perderebbero una grossa fetta di introiti; un po' come succede per le carie dentali, si dice che esista un modo per prevenirle in modo definitivo, ma poi i dentisti chiuderebbero uno dopo l'altro. Maledette regole del mercato! Ho capito, la soluzione per entrambi i problemi potrebbe essere questa, farsi montare dei denti di gomma piena!


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...