martedì 30 settembre 2014

L'ABITO DEL MONACO

Sono molte le persone che giudicano gli altri dall'aspetto, o come spesso viene detto, con una sola occhiata, ebbene io sono tra questi. Devo dire che il più delle volte ci prendo in pieno, non so se chiamarla fortuna o abile facoltà intuitiva, però è vero che la prima impressione è quella che conta, quindi nel momento in cui qualcuno mi si para davanti, non è detto che non possa indovinare il suo carattere, scambiandoci giusto poche. Mi è capitato, e mi capita tutt'ora, di prendere delle cantonate enormi com'è giusto, d'altronde. Non essendo io il mago Do Nascimento, è molto probabile arrivare a delle conclusioni errate, ed il bello sta proprio nel ricredersi. A tal proposito, mi sono sempre fatto una certa idea di un tizio che conosco, reputandolo come dire "sui generis" in quanto non mi è del tutto chiaro il suo modo di essere. Nel senso, si comporta in modo strano, ed è innegabile. E' una specie di maniaco ossessivo-compulsivo, purtroppo è la verità. Ha delle fisime strampalate e oscure a tutti, certo è così. Insomma per dirla in poche parole, non capisco bene se ci fa o ci è. In questo non intuisco perfettamente quale persona sia e come lo si possa definire in modo corretto, senza cadere nell'errore di reputarlo come una specie di personaggio venuto da chissà dove. Per come la vedo io, ha dei problemi che vanno al di là delle mie competenze, cioè credo abbia avuto delle mancanze, non eccessive, non gravi, però qualcosa non è stato dato in maniera corretta. Eppure a dispetto di quanto detto, è davvero un pezzo di pane d'uomo, tra l'altro mi dispiace pure considerarlo un tipo strano, perché è sempre disponibile nei confronti di tutti e si taglierebbe un braccio pur di dare "una mano". In più la sorte non gli è amica, per niente. Oggi ho ricevuto una pessima notizia che lo riguarda molto da vicino, purtroppo la vita è beffarda e lui è caduto nella rete della sfiga. Mi spiace parecchio e glie l'ho fatto sapere. Chissà se è vero che si nasce sotto la guida di una stella, mah non ci credo per niente, però stai a vedere che il corpo celeste su in cielo ad un certo si è voluto travestire da sfigato, proclamandosi però un monaco tibetano, oppure cappuccino, meglio senza cacao! Eh?


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...