martedì 21 ottobre 2014

LO SBLOCCO DELLO SCRITTORE

Era domenica sera, mi ricordo che stavo asciugando i piatti ed ero in preda ad un forte mal di testa. Poi ho capito a cosa era dovuta la mia emicrania.
L'ho cercata per diverso tempo, molto tempo. Sono arrivato a credere di non trovarla più, ebbene, per quanto fosse nascosta l'ho scovata; ed era domenica sera.
Stavo quasi per perdere le speranze, ma quel mal di testa è stato provvidenziale. Ho decodificato il dolore, anche grazie ad un OKI, alla fine mi è sembrato tutto così chiaro. Era l'ispirazione per un altro romanzo. A dire il vero qualcosa mi era già venuta in mente, e nonostante avessi buttato giù delle pagine l'idea si è modificata troppo da quella iniziale, perdendosi fino a scomparire. Ciò che mi è venuto in mente credo possa essere decisamente meglio di tutte le idee precedenti. Ho scritto tre pagine finora ma la cosa promette bene. Sono contento e sollevato, menomale credevo di non riuscire più a scrivere nulla, per fortuna mi sbagliavo. Staremo a vedere.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...