sabato 22 agosto 2015

IL MATRIMONIO LAMPO DEI VIP

Mi sono sempre chiesto: come mai gli attori, i musicisti, piuttosto che la gente dello spettacolo, si separa appena si sposa?
Immagino che siano persone un po' difficili da sopportare e per l'appunto, quando si sposano tra di loro, si sopportino ancora meno. Però dovrebbero essere abituati a trattare con gente di quell'ambiente e per quanto sia complicato, dovrebbero comunque essere capaci di trattare con individui di quella fattezza; ma a quanto pare non è così.
L'ultima coppia in ordine di tempo, cioè l'ultima della quale sono venuto a conoscenza recentemente, si tratta degli sposi super rock: Stefani - Rossdale.
La nascita di tre figli, non sembra abbia scoraggiato più di tanto la decisione di separarsi per i due vip. Ok io non ne so nulla della dinamica personale della coppia, però mi sembra stessero da un decennio insieme e che fossero felici, eppure la separazione sia avvenuta comunque in un lampo. Magari le cose tra loro non andavano da tempo, io questo non lo posso sapere, però ho il vago sentore che per la gente dello showbiz, le questioni matrimoniali si svolgano in maniera decisamente più rapida, che non per le persone comuni. Sono dell'idea che una coppia non celebre, arrivi alla separazione solo quando la situazione sia irrimediabile e poi, un secondo matrimonio arriva dopo una lunga gestazione di pensieri ed elucubrazioni. Mentre i vip cambiano partner come, il telecomando cambia i canali alla TV, anche se hanno una prole numerosa; questo non è per loro un deterrente.
Questo post, non è un semplice pettegolezzo da parrucchiera, vorrei capire per quale motivo i rapporti tra persone famose, abbiano la stessa resistenza della carta velina. Posso capire che la vita sia per loro differente, ovvero siano sempre in giro e magari le giornate siano piene di stress, e perché no, anche piena di tentazioni; a maggior ragione perciò, dovrebbero avere affianco una figura solida, una persona che capisca, sostenga e supporta, nel male e nel bene, i cambiamenti repentini. A quanto pare, anche questo non è così.
Forse io ho una visione troppo romantica della vita matrimoniale o semplicemente, conduco una vita sana con mia moglie e con i miei figli, per questo il nostro rapporto è forte e solido e soprattutto felice. Ma le star che hanno tutto e di più, potrebbero godere dei benefici con la persona che amano, all'infinito e mantenere eterno questo legame, non lo fanno. Nel senso se non ci sono difficoltà oggettive che possano minare il rapporto come: la mancanza di realizzazione personale, un lavoro misero, rapporti pessimi tra le famiglie di provenienza o la difficoltà ad arrivare a fine mese, perché chi ha tutto ciò che vuole, finisce con il separasi da chi li accompagna?
In qualche maniera posso capire i figli dei vip che crescono fin da piccoli in ambienti diversi da quelli comuni, però un genitore di umili origini che raggiunge il successo, chissà perché poi diventa lo stereotipo esatto del vip inaffidabile sulle questioni relazionali/familiari.
Sarà che il denaro distrugge l'animo umano?
Penso proprio di sì.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...