giovedì 13 agosto 2015

IL VIAGGIO DIDDIO - SPONSORED by DURACELL -

Domani vado a riprendere la mia dolce famigliola al mare. Fino a qualche giorno fa, il programma era decisamente comodo, sarei andato dopo il turno di notte (cioè questo) con mio cognato in auto, nel pomeriggio. Purtroppo però, i piani sono cambiati, nel senso che mio cognato parte prima causa lutto familiare(un vecchio zio deceduto) dunque l'andata per raggiungere moglie e figli, subisce una modifica. Come ho fatto per tornare a Milano, anche in questa occasione, le Ferrovie dello S
tato saranno il mio mezzo di trasporto. Dato che ho saputo oggi del cambiamento, mi sono precipitato in stazione centrale per acquistare il biglietto. Credo che mancassero solo i piccioni in biglietteria, poi saremmo stati al completo. La fila di gente era talmente lunga che se mi fossi messo dietro l'ultimo sarei arrivato a Carrara, ovvero il luogo di destinazione di domani. Sono riuscito a fare il biglietto andando in un'agenzia un po' defilata della stazione, pagando una commissione di 3 euro in più, però il treno che mi ha trovato la tizia al banco, non è quello che si può dire un viaggio comodo. Premettendo che finisco il turno di notte, domani alle 8.00 ed il primo treno diretto per Carrara è alle 9.00, va da sé che non riesco a prenderlo. Una volta ho provato a fare una roba del genere e me lo sono visto passare davanti. Quindi ho prenotato il treno delle 10.00, però peccato che ha due cambi prima dell'arrivo. I cambi sono scomodi, soprattutto se si vuole schiacciare un pisolino sul vagone, questo, avendone due, mi costringe a stare all'occhio prima di perdere le coincidenze utili. L'orario previsto è alle 15.07, il che significa che sarò sveglio 31 ore prima di rivedere i miei bimbi e mia moglie. Una volta che sarò da loro, dovrei quanto meno passare del tempo sulla spiaggia a giocare, dato che non li vedo da dieci giorni. In più, domani sarà la notte dei fuochi per il ferragosto e bisogna assistere assolutamente, dato che è l'attrazione principe del luogo. Dimenticavo, vorrei partire per Milano la sera stessa, ovvero tornare a casa verso mezzanotte e non aspettare l'indomani, poiché a casa ci sono i due micetti da soli.
In conclusione:
Qualcuno ha delle pile da prestarmi?




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...