lunedì 17 agosto 2015

NEMUI

Sono arrivato ad un momento della mia vita in cui, sento il bisogno di dormire. Mi sono sempre vantato della mia attitudine a restare sveglio di notte e di riposare solo qualche ora per poi ripartire di slancio. Ho fatto un sacco di lavori notturni proprio grazie a questa mia predisposizione al vampirismo, ma, forse a causa del prolungamento di questa condizione innaturale, mi sta facendo cadere in uno stato di sonno continuo. Mi sento sempre stanco e quando sono a casa dopo il turno di notte, cioè la sera che riposo a casa, l'indomani, spesso avverto una stanchezza latente che fa fatica ad essere soddisfatta.
A me fondamentalmente dormire non piace, cioè non sono uno di quelli che alla prima occasione, schiaccerebbe un pisolino, anzi, dormire mi innervosisce e quando ho sonno, ma non riesco a riposare, mi innervosisco ancora di più. Poi credo che chiudere gli occhi per sette/otto ore, sia una perdita di tempo, un vero spreco nel quale si potrebbe fare un sacco di cose, anziché stare immobili sul letto. Però il fisico richiede un ricaricamento e questo deve avvenire soltanto di notte; è la natura che ce lo impone.
Sarà che la mia età si sta portando verso un traguardo più lontano degli inizi della mia carriera da nottambulo, o forse, sarà che come tutte le cose che accadono con una certa regolarità, dopo un po' stufano, mi sono accorto che restare sveglio troppo a lungo, mi procura dei fastidi fisici.
La notte è quel momento della giornata che preferisco, perché mi proietta in una dimensione molto utile per quel che concerne la fantasia, sono più attivo nel campo "editoriale" però, anche questo piacere ne risente, quando prolungo la mia veglia per troppo tempo.
Oggi ho fatto il turno di notte a lavoro e non sono riuscito a chiudere occhio; ho scritto, per fortuna, ma sarebbe stato sicuramente meglio se mi fossi sentito in forze, cosa molto lontana da me. In conclusione: sto per finire di lavorare e me ne andrò a casa a dormire: buonanotte.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...