sabato 7 maggio 2016

UNA PARTY LUNGO TUTTA UNA NOTTE

Oggi è il compleanno di mio figlio e come tradizione vuole, per celebrare la sua nascita si organizza la sempre ben accetta festa di compleanno.
Sono due settimane che attende questo giorno, tant'è che ha fatto il conto alla rovescia dal 25 aprile più o meno. Ebbene stamattina l'attesa è stata incontenibile e alle 6.30 si è svegliato per aprire i suoi regali, ricordandoci per l'ennesima volta che sette anni fa nasceva lui (come se non lo sapessimo). Ok l'eccitazione, ma alle 6.30 di sabato non si dovrebbe svegliare nessuno! Abbiamo temporeggiato ancora qualche minuto e finalmente ha scartato i suoi desideri a forma di giocattoli. C'è da dire che basta poco per far contento mio figlio, non ha mai richieste esose, per esempio, una delle sue richieste per quest'anno è stato uno spazzolino da denti a forma di coccodrillo, in aggiunta un costume da bagno intero da surfista. In effetti ci è sembrato un po' pochino, perciò abbiamo rimpinguato i suoi doni con tre scatole di Playmobil e due scatolette di Bumcheens ( una nuova diavoleria di quest'anno).
Sicuramente è stato molto felice di ricevere i giocattoli nuovi, ma la gioia più grande sarà sicuramente la festa con tanto di pigiama party annesso.
Sugli invitati mio figlio è molto selettivo, ha invitato due suoi amici e soprattutto la sua nuova fiamma, una bambina molto dolce e graziosa. Quest'ultima, per impegni mondani accavallati, degni di una piccola star, era stata invitata precedentemente ad un'altra festa, eppure, per non dare un dispiacere al mio piccolo ometto, ha anticipato l'ora d'arrivo a casa nostra per poter giocare almeno un'ora in esclusiva con lui. Ho fatto in tempo a vedere la sua pazza reazione appena la piccola ospite d'onore ha messo piede in casa, inutile dire che è diventato matto dalla contentezza.
Penso che a quest'ora anche gli atri due saranno già arrivati e i giochi saranno febbrili e concitati, come è giusto che sia (immagino già il caos mondiale nella sua stanza) per cui il divertimento, dopo il taglio della torta, che altro non è che una serie di panini al latte con Nutella in fila che formano un 7, proseguirà fino a notte fonda con il pigiama party.
Non so cosa aspettarmi al mio ritorno, le possibilità sono due:

  1. Non avrò più una casa, perché nel frattempo sarà saltata in aria.
  2. Saranno talmente esausti che saranno cotti come del prosciutto Rovagnati in scatoletta.
Sono contento per lui, è il suo primo pigiama party e vorrei che andasse tutto per il meglio; certo che peggio dell'anno scorso non potrebbe andare (il post la NEFASTA FESTA DI COMPLEANNO dice tutto su quel giorno) per cui goditi questa giornata tutta dedicata a te e tanti auguri figlio mio.




Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...