lunedì 11 luglio 2016

LA MIA BAMBINA CRESCE

Abbiamo appena spento le candeline della primogenita, oggi sono 9 anni. Sì lo so, ad un giorno di differenza dall'anniversario con mia moglie; beh, quando sostengo che si è trattato di magia dico il vero.
Lei ha scartato i suoi regali tanto attesi, nella fattispecie: il libro ed il cd di Alex&Co. Il Diario di una Schiappa e tre personaggi della Playmobil. E' ancora una bambina e mi riempie il cuore di tenerezza quando la vedo alle prese con i giocattoli e i suoi idoli, come dire, si barcamena in quella situazione ancora non definita tra bambina e ragazzina. Durerà ancora per poco questo limbo, lo so, poi intraprenderà la via della prima adolescenza e allora tutto sarà differente, forse più complicato perché si aggiungeranno alla crescita naturale del fisico, anche nuovi elementi con i quali bisogna scontrarsi, ma non è ancora così vicino, quindi mi godo la fanciullezza della mia bambina ancora per qualche tempo.
Stasera sarà la volta della festa al lunapark con le sue amiche, ma prima cena fuori tutti insieme e dopo scatenamento folle sulle giostre. Voglio che si diverti un sacco perché se lo merita è una bambina eccezionale, tanto dolce e gentile, posso dire tranquillamente che si guadagna tutto ciò che noi le regaliamo.
Ovviamente non rimarrai sempre piccola, comunque sia sarai la gattina di panna di papà per tutta la vita.
Auguri cuoricino. buon compleanno.



Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...