mercoledì 30 dicembre 2015

ADIOS LEMMY

Oggi mentre ero a Gardaland con i miei pargoli e mia moglie, mi arriva un messaggio dalla mia band in cui mi comunicano che Lemmy è morto. Ero nel posto meno vicino all'idea di vita del compianto rocker e nonostante la location piena di luci di Natale e giostre vorticanti, la notizia mi ha colpito parecchio. Il caro Lemmy ha vissuto a tutta birra come le sue canzoni, come la sua moto e credo che non abbia avuto grandi rimpianti, o meglio, questo è quanto possiamo dedurre dalle sue interviste e dai suoi aforismi. Comunque non mi sembrava il tipo di averne poi molti, penso che abbia vissuto esattamente come ha voluto e questo è sì un grande dono, ma anche un enorme impegno, poiché non ha mai voltato le spalle alla sua coerenza, sia di musicista che di uomo.
Qualche tempo fa con la mia band, abbiamo intitolato un brano esattamente con il nome del caro estinto Kilmister, l'abbiamo scelto per celebrare un po' quello che ci ha lasciato in eredità, ossia: rock sparato a tutto volume.
R.I.P Lemmy.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...