mercoledì 30 dicembre 2015

NEL BARATRO 2° EDIZIONE

Avevo già pubblicato questo e-book qualche tempo fa, in occasione di un concorso letterario che si è poi rivelato una mezza bufala. La pubblicazione avvenne molto di fretta in quanto per parteciparvi, bisognava avere pubblicato con KDP SELECT ed io, per non presentarmi a mani vuote, pubblicai NEL BARATRO. Quando capì che il concorso era davvero farlocco, lo ritirai dalle "vendite" e così facendo ho colto l'occasione per rivederlo, correggerlo e modificarlo.
Eccomi qua dunque, il manoscritto l'ho rivisto, corretto e modificato per cui ritento con una seconda edizione sperando che... che cosa? Non ho idea.
Il perché io abbia pubblicato degli libri elettronici verte sostanzialmente su un solo fattore: diventare uno scrittore un giorno; di conseguenza ho dovuto mettere in mostra le mie piccole creature. C'è da dire una cosa però, che il self publishing non è affatto semplice quanto si vorrebbe far credere. All'atto pratico lo è di sicuro, cioè, pubblicare un libro ci vuole davvero poco, penso che al massimo tenga occupati una decina di minuti. Ma essere autore e allo stesso tempo, editor, illustratore, impaginatore e tutti quegli altri mestieri che gravitano intorno all'editoria, non è facile per niente. Già correggersi da soli è difficile, perché la storia che si ha in testa funzionerebbe anche se non fosse scritta, ovvero, è così chiara per chi scrive, che è difficile trovare degli errori; per fino quelli di ortografia. Essendo qualcosa che ha una vita generata dall'autore, costui, trova difficoltoso scovare dei passaggi deboli o degli errori; appunto. Per questo motivo i veri scrittori, o forse le case editrici, si affidano a personaggi totalmente estranei alla storia e che vengono pagati per correggere quanto è stato scritto, per mesi e mesi dal povero scrittore. Gli errori ci sono sempre, è impossibile non trovarne nemmeno uno, e questo l'autore lo sa. Quindi quando ci si pubblica da soli, si controlla fino allo sfinimento tutto il libro e molto spesso anche la storia originale ne risente. Anche per quel che concerne la copertina, viene rimaneggiata un milione di volte, insomma in conclusione: l'idea di partenza arriva al traguardo estremamente differente. Forse anche i veri scrittori subiscono un trattamento del genere, però, più sono famosi e più hanno voce in capitolo.
Va beh, terminato lo sfogo, (che sembra più un mettere le mani avanti) posso dire di aver pubblicato anche questo e-book, e la cosa mi fa decisamente piacere. Magari non troverà nessun riscontro, molto probabilmente finirà nel dimenticatoio del magazzino virtuale di Amazon come quello precedente (UN AMORE DI BAMBOLA nda*, ma per questo mi sono affidato alle sapienti mani di una editor [si può dire una editor?] di tutto rispetto)  ma in fin dei conti non mi interessa, piuttosto che tenerlo nel mio hard disk, preferisco pubblicarlo.
Se qualcuno dovesse mai venirgli la voglia di acquistarlo, tenete in mente ciò che ho scritto sopra, proprio per mettere le mani avanti, ehehehe.... Sia chiaro, nessun rimborso se il libro non è di vostro gradimento, tanto spendere due euro e qualcosina, non fa poi così male al portafogli; mettiamola così, sono due brioches in meno al bar, e pure la linea ne guadagna.
Mi sono dilungato troppo. buona lettura.







http://www.amazon.it/NEL-BARATRO-Davide-Visciano-ebook/dp/B00IC9YVJC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1451503229&sr=8-2&keywords=nel+baratro

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...