venerdì 18 dicembre 2015

LE COSE CHE NON SO

Poco fa, stavo guardando la scena finale di "Spaghetti a Mezzanotte" un commedia anni '80 con Lino Banfi. Nella sigla finale si sente una strofa in cui viene cantata la frase: "E se tua moglie avesse un amante..." Ecco, e se lo avesse la mia? Cosa dovrei fare?
Io ripongo la più totale fiducia in mia moglie, ma se le cose dovessero andare male tra di noi, se il rapporto si dovesse sgretolare, se l'amore un giorno finisse, che conseguenze avrebbe la nostra storia? Sicuramente ci sarebbe un divorzio, però non è detto che la separazione avvenga subito e magari pure in maniera consensuale, prima ci sarebbe un periodo di litigi, di incomprensioni e perché no, anche di odio profondo, per cui, si arriverebbero a creare quelle situazioni favorevoli al tradimento e quindi comparirebbe l'amante. In questo caso, cioè, nell'esatto momento in cui si scopre di essere stati traditi, come si dovrebbe reagire? Qual è la soluzione migliore da adottare per venirne fuori bene? Cosa c'è da evitare e cosa invece è doveroso compiere?
Una volta un tizio mi disse che le corna sono come il buco del.. insomma, ce l'abbiamo tutti. A differenza che l'ano sia uno e le corna per antonomasia siano due, il concetto è che ogni essere umano ha entrambe le cose; la prima per un fattore prettamente anatomico; la seconda per una questione sociale. In definitiva secondo questa teoria, ognuno inconsapevolmente è cornuto.
Io non sono molto d'accordo per il semplice fatto che mia moglie non ne ha da parte mia, magari in passato potrebbe averle avute; come anche per me il discorso è uguale, non ne ho da parte sua, ma forse in passato me le hanno regalate un paio. Chi può stabilirlo con certezza?
Cavoli, però in questo modo, do credito alla teoria del buco... forse è vero che ognuno potrebbe essere stato tradito e per questo avere, o aver avuto un amante che ha regalato all'altro un paio di corna "bucate"che puzzano di...infedeltà.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...