martedì 13 gennaio 2015

LA GRAVIDANZA E' CONTAGIOSA

Sembra una stupidata, ma non è del tutto falso; le gravidanze si passano come l'influenza. Oltre a mia moglie, è stata "contagiata" la figlia di BOCCA DI FUOCO, ovvero la nostra vicina di casa. Da quando la signora è venuta a conoscenza della gravidanza di sua figlia, ogni scusa è buona, per venire a bussare alla nostra porta e chiedere le informazioni più disparate. Il caso (o la jella) ha voluto che la ginecologa di mia moglie. fosse anche quella di...non mi ricordo il nome, e comunque non lo scriverei; perciò l'affluenza verso il campanello della nostra porta è aumentato a livello esponenziale. Mi ha appena comunicato la mia dolce metà, tramite cellulare, che è stata convocata dall'intera famiglia della neo-gestante, per tenere un briefing sul B-TEST. Sarebbe troppo lungo spiegare di che cosa si tratta, per chi fosse interessato, c'è un convegno di medicina neo-natale a casa della mia vicina; tenuto dalla dottoressa mia moglie in persona.
La sciura in questione, si presenta così tanto davanti alla porta, che ormai prevediamo anche l'attimo in cui busserà, e guarda caso, suona; quando io sono in desabillé. Dato che in casa mia, mi piace stare in libertà, costei, viene praticamente tutti i giorni, seguendo questa modalità d'azione:


Drinn (campanello di casa mia)
Io mi nascondo quando sono in boxer.
Mia moglie si dilegua quando, non ne ha voglia di parlare con lei.
A caso, uno dei due apre.
La porta è aperta.
"State mangiando?" Chiede lei. (il più delle volte è sì)
"Mi dica.."
A questo punto lei entra, senza che nessuno le dica, si accomodi.
Chiude la porta alle sue spalle.
Comincia a parlare.
Prima tasta il terreno con le bagarre condominiali. (qui ci vorrebbe un post tutto dedicato)
Arriva al nocciolo della questione, dopo mille peripezie linguistiche (non a caso la chiamiamo BOCCA DI FUOCO, oh ma mica robe V.M 18 ANNI, tutto sta dentro la legalità)
Spara ciò che ha da chiedere sul tema gravidanza, indifferentemente che sia io a dover rispondere, oppure mia moglie.
Quando si sente soddisfatta di ciò che ha ricevuto dalle nostre parole, apre di nuovo la porta.
Rimane sull'uscio ancora una decina di minuti, tra saluti ai miei bimbi, alla Nala e continua finché dice:
"Scusate se vi ho disturbato, vi lascio alle vostre cose..." Per dire la frase che chiuderà la conversazione e la porta, bisogna ancora attendere.
Poi si tira la porta a sé.

Non ho ancora avuto aggiornamenti dalla riunione sul B-TEST. ma dato che c'è tutta la famiglia al completo, con il futuro papà al seguito, credo che la cosa duri anche più del previsto. A fine turno di oggi, invece che aprire la mia porta, busso direttamente alla sua, voglio vedere come si comporta a mezzanotte passata. Oddio se mi si presenta in tenuta da notte, meglio fuggire.


Per inciso, la mia vicina no è mica questa qua, per carità, non le avrei mai aperto la porta; però la foto è davvero esilarante.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...