sabato 10 gennaio 2015

UNA PIZZA IN COMPAGNIA

Settimana scorsa sono stato contattato da una mia vecchia compagna di classe delle elementari, che mi ha proposto una pizzata con la vecchia classe e con la maestra. Da questo evento, è nato un gruppo su whatsapp, includendo tutti gli alunni della scuola elementare di via Orchidee di Rozzano, classe 1B in poi. Ammetto che sono stato contento di "sentire" i vecchi compagni; ci siamo scambiati un milione di messaggi in contemporanea, per conoscere la vita di ognuno dopo aver trascorso quasi vent'anni senza vederci. E' anche vero che se per vent'anni non ci siamo sentiti, sarà che la vita è proseguita per ognuno senza sentire la necessità di mantenere i rapporti. Qualcuno di noi ha mantenuto i contatti da allora, ma i restanti no, perciò lo si deve prendere come un incontro estemporaneo, forse unico.
L'incontro sarà di sicuro: la fiera della nostalgia canaglia, molto amarcord, come direbbe Fellini, assolutamente una memorabilia degli anni trascorsi insieme. Il mio problema è che hanno organizzato l'incontro a Rozzano di sabato sera, e per quell'occasione lavorerò come tutti i sabati, d'altronde. Sarà quasi impossibile per me presenziare, un po' mi dispiace, mi avrebbe fatto piacere rivedere quei bambini, divenuti ormai adulti. La mia curiosità, riguardo alla loro vita, sarebbe stata soddisfatta per quanto riguarda coloro che erano i miei migliori amici da piccoli. Pazienza, magari fra altri vent'anni ne proporranno un'altra, chissà forse allora sarò in pensione.

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...