mercoledì 7 gennaio 2015

JUNIOR

Oggi osservavo il pancione di mia moglie mentre parlavamo; cosa più che naturale, lo vedevo compiere dei movimenti lenti, ma continuativi. Ora che il suo ventre si è decisamente ingrossato, anche i segni sotto la pelle, si evidenziano con più facilità. Si nota bene quando il piccolo punta, per le dimensioni divenute strette per lui, dell'utero che lo accoglie.
Il pensiero è arrivato immediatamente ad un quesito, ovvero, mi sono chiesto: che tipo di sensazione si prova ad avere una vita in pancia?
Noi uomini, in quanto maschi, non lo potremo mai sapere, nemmeno se in futuro la scienza ci verrà in aiuto, come nel film di Schwarzenegger, in cui era diventato un "mammo". Noi maschi siamo stati progettati per rilasciare soltanto il seme, ma la gestazione rimane sempre un dono tutto al femminile.
Forse questo è uno dei motivi per cui noi uomini, rimarremo per sempre delle bestie, privati di quella sensibilità che contraddistingue le donne. Noi siamo capaci di compiere atti orribili nei confronti della vita altrui, in quanto non consapevoli di cosa si provi a tenerla all'interno del corpo e maturala pian piano. Non ci rendiamo conto anche delle sofferenze che si generano ad essere gravidi, la fatica che questa comporta e, dulcis in fundo, il dolore che si prova nel partorire. No, indubbiamente non abbiamo idea di cosa voglia dire essere gestanti.
Nel mio piccolo, cerco sempre di essere d'aiuto a mia moglie, evitandole ogni sforzo e, qualora avesse dei dolori muscolari fastidiosi, la massaggio con l'olio nel tentativo di darle un po' di sollievo. Lei dice che le fanno bene i miei massaggi, ed io nel vederla dolorante, mi prodigo ad aiutarla un po'. Ok non capita tutte le sere, ma quando la vedo sofferente, mi attivo come un massaggiatore in una partita di calcio importante, Potrebbe darsi che il soccorso arriva per un senso di colpa latente, cioè, per essermi divertito con lei quella sera, ed aver ottenuto da quello, solo dei benefici; mentre lei oltre a quello, si deve portare il peso della maternità. Sì, sì ci sta, come ipotesi. Purtroppo però la natura è fatta così ed io non posso certo cambiarla anche perché mica mi chiamo Arnold.


Nessun commento:

Posta un commento

COME UN ANNO FA

 L'anno scorso siamo rimasti rinchiusi per mesi a causa di un virus letale, sconosciuto e altamente aggressivo, dopo un anno siamo ancor...